La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...

La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...
Capo Testa.....

domenica 20 febbraio 2011

Vorrei addormentarmi..

ho scritto questo pezzo qualche tempo fa...lo riporto qui sul blog questa sera...forse perche' in serate come questa mi pare di rivivere le medesime sensazioni, le stesse emozioni, lo stesso senso di vuoto...




Sparute istantanee
alternano lacrime
annebbiano i miei occhi
rossi di spilli.



Sono qui dall'ovunque al nulla
accartocciato in un angolo
a fare a pugni
con i miei spettri..



Coltellate fendenti
al petto squarciato
come capretto ad Arzana
il giorno del patrono.



Sento freddo a cuore aperto,
esposto per quanto cerchi di coprirlo
con pezze e lana consunta..



Buio e vuoto tutt'attorno
Chiudo gli occhi
che non bruciano piu'..



Vorrei addormentarmi
con l'ultima immagine di te
impressa a piombo sulla retina umida,
marchiata a fuoco sul mio petto,
prima che il gelo ne faccia carne
insensibile e pallida
e accompagni il mio sonno
persempre nel nonrisveglio.




almost full moon

Nessun commento:

Posta un commento