La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...

La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...
Capo Testa.....

sabato 12 febbraio 2011

Vecchie cose...

Complice la pulizia del garage della mia vecchia casa, dove ancora
custodivo ignaro molte cose mie, ho ritrovato foto, giornali,
piccole cose della mia adolescenza....e una scatola di carta da lettere...
quella carta tagliata a mano, ruvida e preziosamente irregolare.
Dentro ho ritrovato le poesie dei miei anni di ragazzo...
Molte sono acerbe come uva a luglio, alcune profonde
come grotte sottomarine...
Ho sorriso, se solo, nei miei 18 anni, fossi stato un po piu'
ottimista....se solo, adesso che ne ho 44 fossi un po piu'
pessimista...
Ogni eta' della nostra vita ha le sue angosce e le sue gioie...
Preferisco i miei 44 anni....con tutto quello che sono stato
che non rinnego ne ricordo con particolare sofferenza...ma
sono contento di essere quello che sono, nudo e senza nulla
ma perlomeno.....scrivo un po meglio...



Sassi....

Su ogni nostra movenza
in qualunque momento
mi fanno tornare
ale ruvide e accidentate
spiaggie delle nostre emozioni.

Una distesa di calde sensazioni,
una sequenza di umidi sassi di mare
ordinatamente disposti
nei meandri del nostro cuore.

14 febbraio 1988  - Fabio


2 commenti:

  1. .....
    Una distesa di calde sensazioni,
    una sequenza di lettere che si rincorrono
    ordinatamente disposte
    sulla tastiera,
    componendo parole
    in qualunque momento di soleluna
    per incontrarti
    sulla spiaggia di sassi
    che la marea accarezza,
    dimentica del tempo,
    giocando a nascondino
    con le nostre emozioni.

    Jolie

    RispondiElimina
  2. sdraiato su questa spiaggia di sassi di liguria....ti sento addosso...come sento i sassi uno ad uno sotto la mia schiena...
    ed e' sensazione confortevole...
    l'incontrarti questa mattina..
    qui...sulla nostra spiaggia.
    deg

    RispondiElimina