La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...

La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...
Capo Testa.....

mercoledì 9 febbraio 2011

Onda lunga...





In balia della tempesta,
tutta la notte al timone..
mantenendo la rotta..
sento oltre l'orizzonte
il tuo canto, il tuo richiamo..


E' passata la notte
nel traslucido pensiero
eternamentepresente
del bisogno che ho di te.


E' calata la furia delle onde
per lasciare posto
ad una interminabile
serie di onde lunghe
ritmate e
apparentemente infinite.


E sono qui
ancora in plancia
con lo stomaco strizzato
da questa altalena di sensazioni
onda lunga del saperti presente
nell'oceano delle emozioni


Onda lunga
che porta verso terra
basta lasciarsi cullare
non opporre vele al vento


La luce
comincia a colorare l'alba,
a dare corpo al blu
notte delle onde
lenzuola gonfie dell'attesa
profumo di terra percepito
tra salsedine e gelo,


Tengo stretta la barra
del mio timone silenziosamente
seguo la sinfonia della tua voce..
che mi abbraccia e scalda
riparandomi dal vento gelido
dei diurni silenzi..
amore...

2 commenti:

  1. onda impetuosa che mi avvolge di passione al pensiero di te
    struggente desiderio irrealizzabile mi stravolge la notte
    lacrime calde e silenziose bagnano il mio cuscino mentre tento di frenare i singhiozzi

    lentamente scivolo in un sonno tormentato dal tuo pensiero, dal mio desiderio, cullata da questa tempesta che non si placa

    e l'alba mi ritrova, donna arruffata e melanconica, di nuovo l'onda dei pensieri vigili mi riprende e mi percuote l'anima

    inizia un altro giorno di desiderio, di melanconia,
    desiderio di diventare un soffio di vento, cavalcare le onde del mare che è unico e ci congiunge...e raggiungerti, sfiorarti le labbra...chiudi gli occhi amore mio e baciami

    RispondiElimina
  2. apri gli occhi
    adesso che sento le tue labbra,
    aprili e guarda con me
    l'immensita' di questo blu...
    guarda la distesa di acqua e burrasca, tempesta tranquillizzante
    ceruleo specchio i tuoi occhi...
    non vedi che onde albergano
    occhi negli occhi...
    fissa l'orizzonte in fondo
    agli occhi miei amore...
    scorgerai l'approdo..
    come io lo vedo nei tuoi..

    RispondiElimina