La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...

La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...
Capo Testa.....

lunedì 8 novembre 2010

 
Oggi sento il mio cuore,
lo sento dentro, nel collo, nei polsi,
pulsa, vive...
mi sono fermato in una piazzola di sosta
ho tirato giu' il finestrino a manovella
e incurante del traffico di esseri umani che
mi sfrecciano accanto...
ho continuato a guardare nello specchietto...
a guardare un tramonto di arancio e di viola
un mare all'orizzonte che continua a sciabordare sulle pietre della spiaggia....
e mentre vedevo il sole sparire nel buio della notte, nascondersi nel cinereo mutare dell'azzurro
ho pensato che sono qui...
ad aspettare una nuova alba,
il rinnovarsi dell'onda,
il risalir dei gabbiani nel chiarore montante delle prime luci,
il tornare di una vita mai finita...

E tengo in mano le foto delle tue parole,
gli scritti del tuo cuore e li osservo con l'entusiasmo pacato di un bimbo...
per poi riporle nella tasca sicura, quella interna
piu' a contatto col cuore...
E ritrovarle domani, al risveglio, nel mio primo pensiero del nuovo giorno...acqua nell'acqua...

Nessun commento:

Posta un commento