La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...

La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...
Capo Testa.....

lunedì 8 novembre 2010

....ANIMA.....

 
 
oh...come si preoccupano della mia anima!
ricevo lettere
suona il telefono...
"va tutto bene?"
chiedono.
"tutto bene" rispondo.
"ne ho visti tanti andare a fondo" dicono.
"non ti preoccupare per me" dico.

eppure mi rendono nervoso.
entro e faccio una doccia
esco e mi schiaccio un punto nero sul naso.
poi entro in cucina e mi faccio
un panino al prosciutto.
un tempo vivevo di caramelle.
adesso ho importato senape tedesca
per i miei sandwich.potrei per questo
essere in pericolo.

il telefono continua a suonare e le lettere
ad arrivare

se vivi in un armadio con i topi
mangi pane vecchio
ti vogliono bene.
in quel caso
sei un genio.

o se sei in manicomio o
sei una botte ubriaca
ti chiamano genio.

o se sei sbronzo e gridi
oscenita' e
ti vomiti i visceri sul
pavimento
sei un genio.

ma paga un mese di affitto
anticipato
mettiti un paio di calze nuove
vai dal dentista
fai l'amore con una ragazza sana e pulita
invece che con una putt.ana
ed ecco che hai perso
l'anima.

non me ne importa abbastanza da chiedere delle
loro anime.
credo che dovrei farlo.

C. Bukowsky

Nessun commento:

Posta un commento