La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...

La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...
Capo Testa.....

lunedì 8 novembre 2010

Il nostro Treno.........


Mi sono trovato spesso nei miei sogni
alle stazioni di paese,
nella nebbia di un'alba padana,
in una notte di anice e stelle
ad aspettare che arrivasse il treno
dei miei sospiri, il convoglio delle mie emozioni.

E spesso il capostazione,
ad ogni arrivo e con fare paterno
scuoteva la testa e mi diceva
"non e' quello il tuo treno, e' meglio,
per il tuo bene, aspettarne
uno piu' lussuoso, comodo,
che faccia meno fermate,
che abbia meno problemi di manutenzione..."

E ogni volta, dalla emozione
nel vedere il faro lattiginoso
avanzare dal binario a ponente
e il fumo corposo eruttare dalla ciminiera, passavo allo sconforto
di non poter fare quel viaggio,
di non poter almeno suddividere
il peso delle valigie altrui.
Anche quando le mie valigie erano vuote

Troppo tempo ho passato
sotto quella pensilina,
troppi treni sono passati
diretti altrove,

non voglio piu' aspettare,
saliro' su quel treno,
che lacrima carbone e sangue,
che forse fara' troppe soste,
che non so dove sia diretto,
senza fermate ne destinazione....
se non un viaggio nel profondo
infinitamente senza confine
mondo del nostro sogno d'amore...

Nessun commento:

Posta un commento