La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...

La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...
Capo Testa.....

mercoledì 12 gennaio 2011

Mare Silenzioso...





Gocce,
che cadono una dopo l'altra,
si perdono una ad una sciogliendosi
nel mare grigio scuro di questa domenica.

Ho respirato,
con gli occhi semichiusi
per percepire il rumore della risacca.

Gomiti appoggiati su questo muretto
scalfito dal sale, dalle onde
il vento montante di tramontana
alle spalle, sembra volermi invitare
ad avvicinarmi al mare.

E chiudo gli occhi,
respiro il sale, sento la schiuma sulle pietre,
la marea che mi accarezza il cuore,
che mi liscia piano con la mano del vento
le gote, le labbra aperte quasi pronte
a bere questo mare irrequieto di novembre.

Avrei voluto averti vicino,
ti ho tenuto con me quest'oggi,
non mi hai mai abbandonato e ho tenuto
idealmente la tua mano stretta nella mia
mentre passeggiavo sui muraglioni del lungomare....
tra le gocce, nella pioggia..


Nessun commento:

Posta un commento