La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...

La magia del granito, la forza del vento, voglio che sia cosi' il paradiso...
Capo Testa.....

domenica 23 gennaio 2011

E se per un attimo...



Ebbene si
mi manchi...
so che vorresti tacessi
che farei meglio a stare zitto..
a prolungare il mio silenzio
ma...
mi manchi..

E se per un attimo
ho sanguinato lacrime
e' perche' mi manchi..

Mi mancano i tuoi abissi,
la gioia della tua voce
e anche del tuo pianto...
Non chiedermi perche'
non so come mai
mi manca anche solo
il condividere un momento
dietro allo stesso finestrino appannato
ad alcune ore da te..


Corrente,
onda prorompente
si confonde con le fredde
acque dell'abisso
ne mitiga il rigore,
ne compensa il blu
in azzurro cielo...

Lascia che la marea
scombini le carte,
distragga molluschi e granchi
mescolando le acque,
rendendo ossigeno
agli anfratti nascosti...

Esco dall'acqua
respiro forte
la barba bagnata
per rituffarmi nel blu
come se non avessi
mai voluto altro
palombaro inesperto
tenace apnea...

Non fa per me
ripararmi in rada
o sulla spiaggia
quando il mare e' mosso
e l'onda toglie il fiato...

Se guardi in alto
dal profondo dell'abisso
scorgerai il mio sorriso
riflesso nei bagliori
del blu notte...
danza di luci
per un abbraccio
senzafine..

fab 2010

Nessun commento:

Posta un commento